Il prof. Dr. Simone Borri, Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, si occupa della presa in carico di adulti e adolescenti dalla valutazione e diagnosi al trattamento psicoterapeutico. Lavora privatamente ad Anzio e a Roma. È docente formatore presso la Croce Rossa Italiana. Responsabile Sep dei comitati Anzio-Nettuno e di Ardea. Ha tenuto corsi di formazione ospedaliera per la Asl RM-H presso l’ospedale Spolverini di Ariccia. Ha lavorato presso il consultorio di Pomezia. Ha svolto corsi di formazione per enti privati. Ha ideato e costruito il primo corso di Teatro-terapia per bambini autistici. Si è formato ed ha approfondito i suoi studi su quelli che sono i disturbi ossessivi e depressivi. È mediatore familiare e CTP in cause di divorzio e separazione presso i tribunali di Roma e Velletri. Dal 2008 è direttore responsabile dello studio Sipodin per la cura della famiglia e del singolo.
Ho conseguito il titolo di ipnoterapeuta nel 2020 presso la società italiana di ipnosi (www.societaipnosi.it) Inoltre sono socio della stessa società infatti risulto nel loro database pubblico.
La dott.ssa Silvia Giulimondi, Psicologa e Psicoterapeuta, si occupa della presa in carico di bambini e adolescenti dalla valutazione e diagnosi al trattamento riabilitativo e sostegno psicologico. Lavora privatamente ad Anzio e a Roma, collabora con l'AIDAI Lazio (Associazione Italiana Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività). Ha svolto corsi di formazione per enti privati. Collabora per progetti di educazione sessuale ed affettivo-relazionale per bambini e adolescenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e per Laboratori di Alfabetizzazione Emozionale per la scuola primaria e dell'infanzia presso vari Istituti Comprensivi.
La dott.ssa Alessandra Montani, psicologa e psicoterapeuta in formazione, si occupa della presa in carico di adolescenti e giovani adulti, dalla valutazione e diagnosi al sostegno psicologico. Lavora privatamente ad Anzio e Roma dove svolge consulenze di coppia. Collabora con Consultorio Familiare Silone e pediatri per depressione post parto e sostegno alla genitorialità, utilizzando la tecnica del parent coaching. Partecipa al progetto "Spazio giovani" presso la Asl Roma 2 dedicato ai temi della sessualità, disturbi alimentari, dipendenze e relazioni affettive nella fascia 14-24 anni. Si sta formando presso ASPIC (Scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata). È mediatrice familiare ed ha collaborato con AIPC (Associazione Italiana di psicologia e criminologia) per stalking, relazioni disfunzionali e violente. Ha svolto incontri di consulenza psicologica presso Casa circondariale di Rebibbia e tenuto seminari presso enti pubblici.